Close
Loading the player ...
Download del rapporto sulla sostenibilità 2012–2014
Download del rapporto sulla sostenibilità 2012–2014

Rapporto sulla sostenibilità 2012–2014

sr-ad-banner-letter


Il cambiamento parte dall'interno e si propaga all'esterno. 

A tutte le parti interessate,

In un mondo in cui le risorse naturali continuano a diminuire, le temperature si alzano pericolosamente e la popolazione in crescita è sempre più alla ricerca di opportunità, il cambiamento è un fattore essenziale. Persone, aziende e comunità devono iniziare ad agire in modo da garantire un futuro fiorente per tutti.

Un cambiamento così profondo non può che partire dall'interno. Si genera quando una persona, un'azienda, un settore o una comunità  decide di abbandonare le vecchie abitudini per adottarne di nuove e passa all'azione. Quando tali azioni ispirano gli altri a seguire l'esempio, il cambiamento ha reali possibilità di attecchire.

In qualità di azienda fornitrice di soluzioni per molteplici settori e con una presenza in oltre 50 Paesi nel mondo, Avery Dennison si trova nella posizione ideale per far scaturire il cambiamento dall'interno. Rappresentiamo una forza positiva e mettiamo alla prova noi stessi e gli altri pensando più in grande e mirando a raggiungere obiettivi più ambiziosi per migliorare la qualità di tutti gli ambiti della vita. La nostra posizione di leadership nei mercati che serviamo fa sì che gli effetti delle nostre azioni e idee possano propagarsi all'esterno per creare cambiamenti che vanno ben oltre la nostra specifica attività.

Nell'ambito delle nostre operazioni, stiamo favorendo il cambiamento tramite la definizione di una cultura fondata sulla sostenibilità. Stiamo gestendo il nostro impatto sull'ambiente, creando un luogo di lavoro estremamente sicuro e promuovendo un ambiente lavorativo etico, inclusivo ed equo, nel quale tutte le voci vengano ascoltate e ognuno abbia l'opportunità di lasciare il segno.

Nell’ambito dei settori che serviamo, offriamo ai nostri clienti soluzioni che riducono il loro impatto ambientale rafforzando al contempo i marchi. Nelle nostre supply chain, collaboriamo con i fornitori per aiutarli a raggiungere gli stessi elevati standard in materia di diritti umani e buone pratiche di lavoro che noi stessi ci siamo posti come obiettivo.

Infine, nelle comunità in cui viviamo e lavoriamo, stiamo favorendo il cambiamento sostenendo organizzazioni che promuovono istruzione, sostenibilità e aiuti umanitari alle persone più bisognose.

Nei due anni successivi all'ultimo rapporto biennale sulla sostenibilità, abbiamo prodotto un cambiamento significativo. Abbiamo raggiunto o superato gli obiettivi iniziali di sostenibilità che ci eravamo posti nel 2010. La chiave dei nostri progressi è stata la capacità di trattare la sostenibilità non solo come uno dei tanti compiti che svolgiamo ma come la base del nostro modo di agire in ogni ambito. Abbiamo integrato la sostenibilità nella strategia aziendale di fondo, che mira a favorire uno slancio verso la sostenibilità in tutti i nostri interlocutori. Si tratta di una strategia che stabilisce un chiaro percorso di crescita, rispondendo al contempo a problemi reali, quali riscaldamento globale e scarsità di materie prime, nonché alla crescente esigenza delle parti interessate di contare su una maggiore trasparenza. È una strategia che funziona: di pari passo con il rafforzamento della sostenibilità, abbiamo registrato una netta crescita annuale e notevoli profitti per gli azionisti.

04_ad-sr_Letter_PullQuote_20150902_700x110

Finora, il nostro successo è stato direttamente attribuibile alla capacità dei nostri dipendenti di tutto il mondo di cambiare. Hanno adottato con entusiasmo la sostenibilità come valore. Mettendola  in pratica ogni giorno e talvolta spingendoci a fare ancora di più, essi fanno sì che la sostenibilità e la nostra identità si trasformino in realtà inscindibili. Il duro lavoro e il pensiero creativo che dimostrano sono fonte di ispirazione.

Nel prossimo decennio, dovremo raddoppiare l'impegno per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità per il 2025che annunciamo in questo rapporto. Tali nuovi obiettivi ci richiedono un ulteriore cambiamento: ampliare i nostri orizzonti per raggiungere traguardi di più vasta portata. Lavorando in tal senso, continueremo a essere leader nel settore e ad avvicinarci alla realizzazione della nostra visione di Avery Dennison come azienda fiorente che genera valore, sotto tutti i punti di vista, per tutte le parti interessate, oggi e per molti anni a venire.

Da dove parte il cambiamento? Siamo orgogliosi di dire che uno dei luoghi da cui parte è Avery Dennison. Siamo in attività da 80 anni e ci entusiasma l’idea che l'unica cosa più eccitante dei cambiamenti cui abbiamo assistito in otto decenni è la prospettiva delle innovazioni e dei cambiamenti futuri. Grazie per averci accompagnato nel nostro viaggio.

04_ad-sr_Letter_Signatures_20150902_700x220