Bottiglie e vassoi in plastica rigida

Bottiglia in plastica rigida

Un prodotto che ha un bell'aspetto merita di essere visto. Mostrare ai consumatori ciò che stanno acquistando e usare la plastica rigida in modo creativo possono trasformare le vendite, portando nuovi livelli di sofisticazione fino al momento dell'acquisto.

Le soluzioni di Avery Dennison per la plastica rigida sono idonee a tutti i tipi di bottiglie e di vassoi. Diversamente dalle etichette in carta e colla e da quelle termoretraibili, le soluzioni autoadesive offrono molte più alternative creative, consentendo di seguire, o anche di creare, nuove tendenze.

Ad esempio, la valvola a vapore FlexisTM presenta un modo per offrire pasti istantanei in vassoi/vasetti che possono essere preparati dal consumatore senza sforzo o con sforzo minimo. I nostri materiali per uso alimentare approvati dalla FDA sono stampabili e funzionano su qualsiasi film di imballaggio, così è possibile creare design di imballaggio che non devono prendere in considerazione la posizione, la forma o le dimensioni della chiusura. Le altre tecnologie hanno difficoltà a eguagliare le valvole a vapore FlexisTM per quanto riguarda le prestazioni di preparazione uniformi o la sicurezza di preparazione, inoltre esse consentono una lavorazione molto semplice per chi prepara l'imballaggio, in quanto la valvola viene applicata all'ultimo. Questa è un'alternativa eccellente sia per i pasti surgelati che per quelli refrigerati.

Un esempio di ciò che si può raggiungere con l'etichettatura delle bottiglie è rappresentato dal nuovo design di Kraft * per stimolare un aumento delle vendite dei condimenti per insalate. In particolare, Kraft desiderava che il prodotto parlasse da sé, comunicando freschezza e attirando l'attenzione sul contenuto della bottiglia. L'effetto "no-label" Fasson® su una nuova bottiglia in polietilene tereftalato (PET) con una forma ergonomica ha dato risultati eccezionali. Le etichette in polipropilene con orientamento biassiale (BOPP) e rivestimento superiore sono state stampate a sei colori con flessografia UV; ciò ha consentito un rinnovo dell'etichetta con una grafica migliorata per gli ingredienti dell'insalata. Secondo ACNielsen, le vendite del condimento per insalate light Kraft sono salite del 15,8% in un anno.